Ricercare e innovare ogni giorno, creare prodotti dal design unico per costruire e potenziare il rapporto di fiducia con i nostri clienti. Vogliamo essere in ogni mano, su ogni scrivania e in ogni tasca creando prodotti tecnologici unici che uniscono gusto estetico e praticità.
Offrire al mercato soluzioni inedite e prodotti apprezzati per l’alto livello tecnologico e la cura del dettaglio sempre disponibili a prezzi competitivi.
Bisogna tornare con la memoria al 2008, l’anno in cui Maikii fa il suo eccezionale esordio nel mercato. L’economia conosceva uno dei momenti più difficili degli ultimi anni, e mentre si profilava una crisi che avrebbe investito molti settori, l’intuizione di due imprenditori, Matteo Fabbrini e Francesco Poloniato, faceva decollare il business della nostra azienda. Più di 10 anni dopo, il nostro headquarter a Treviso, conta più di 30 persone e il nostro sistema produttivo e logistico si articola tra Cina, Hong Kong e San Francisco.
I due fondatori hanno saputo cogliere e intercettare la domanda allora emergente di accessori tecnologici personalizzabili. Omaggi e gadget promozionali iniziavano infatti ad occupare una fetta importante nel budget marketing delle aziende, e l’elettronica di consumo è per molti aspetti il settore d’elezione. Per questo scelgono la chiavetta USB come prodotto a cui affidare la comunicazione aziendale dei primi clienti. E la cosa funziona. Utilissima, perfetta come strumento di lavoro, facile da personalizzare con loghi aziendali, la chiave USB è il gadget ideale come give away alle fiere, come omaggio per clienti e fornitori, e come regalo per i dipendenti. I primi ordini confermano la bontà della scelta, e data la crescente richiesta, Maikii approfondisce le ricerche nel mercato delle memorie portatili. Impara così a conoscerne i meccanismi ed acquisisce un’esperienza autorevole e altamente qualificata. Numerosi viaggi in Cina ci rendono inoltre estremamente ferrati nella scelta dei fornitori più affidabili e nella ricerca dei modelli più originali e tecnologicamente avanzati.
In breve Maikii conosce una crescita esponenziale, chiude l’anno 2015 con una fatturato di 20 milioni di euro e decide di investire massicciamente nella ricerca di nuovi prodotti. La tecnologia rimane la nostra specialità, quindi perlustriamo il mercato per aggiungere al catalogo prodotti vincenti per la loro unicità e innovazione, che nella tecnologia è un requisito imprescindibile. Oggi il nostro catalogo conta più di 10 categorie di prodotti tech, collaborazioni con brand riconosciuti e un servizio di personalizzazione 100% custom con cui possiamo creare qualsiasi forma e adattarla a qualunque prodotto, per creare un gadget unico e totalmente su misura. Il tutto con il miglior rapporto qualità-prezzo. Oltre alle chiavette USB, che continuiamo a proporre con modelli sempre nuovi e tecnologie aggiornate, abbiamo ampliato la gamma dei Power Bank inseguendo la tendenza della connessione libera dai cavi, con modelli ad induzione e Caricatori Wireless. La sezione dedicata ai prodotti audio si è arricchita di speaker Bluetooth e auricolari senza fili con tecnologia TWS. Abbiamo inoltre aggiunto alla nostra selezione i migliori gadget per smartphone, scegliendo del mercato solo tra quelli con la maggiore efficacia comunicativa.